Post


esportatori di cultura

Due taorminesi doc : Francesco Muscolino chiamato a dirigere il Museo Archeologico di Cagliari e Roberto Ferrari alla guida del Museo Galilei di Firenze. La Città può, giustamente, sentirsi orgogliosa dei suoi figli; e se non è una buona notizia questa…

08/02/2021 15:21:46

La ristrutturazione di Palazzo Corvaja

Ci sono argomenti che passano sotto tono perché notizie più “ingombranti” rubano la scena, però l’aggiudicazione de lavori per rimodernare e risolvere le criticità  (per oltre un milione di euro) dell’importante palazzo storico “Palazzo Corvaja”, è molto più di una buona notizia : è il senso della valorizzazione di quello che abbiamo e la salvaguardia della nostra memoria.

16/01/2021 09:43:57

Finalmente esponibili al pubblico le nostre piccole e grandi eccellenze....

Approvata la "Carta di Catania"...I beni acquisiti per confisca, donati o consegnati spontaneamente, ma  anche quelli di più vecchia acquisizione per i quali sia stata smarrita la documentazione, potranno finalmente uscire dagli scantinati o dai depositi e venire esposti. Questo, senz'altro, può contribuire alla valorizzazione del nostro immenso patrimonio culturale... sepolto!

01/12/2020 12:29:54

Chianchitta e la comprensorialita'.

I Sindaci di Taormina e Giardini decidono di affrontare in modo coordinato la viabilità (caotica) di Chianchitta, a cavallo tra i due comuni. Alleggerire il peso della viabilità nella zona migliorerebbe la sicurezza stradale, ma soprattutto sarebbe un passo importante verso una comprensorialità "reale", e non solo di facciata tra comunità limitrofe. 

27/11/2020 16:21:31

Un nuovo centro di radiodiagnostica a Taormina

Lunedì 23 novembre 2020 aprirà lo studio medico "Radiologia Diagnostica" a Trappitello. E' una opportunità in più sul territorio per i pazienti, ma anche per quei professionisti che hanno creduto alla bontà del progetto! Non possiamo certo darla vinta al Covid... Auguri

19/11/2020 21:58:03

w lo sport

Il campetto di calcio della scuola media “Ugo Foscolo” di Taormina, dove anch’io secoli addietro ho giocato, è oggetto di un finanziamento e sarà presto rinnovato e reso maggiormente fruibile per gli studenti.

Anche per quello che lo Sport significa per i più giovani, soprattutto oggi che sono più inibiti nel contatto personale,  è un piccolo segnale di ritorno alla normalità che mi piace.  

Hip hip hurrà! per la Preside.

16/11/2020 11:46:42