Chi Sono


La mia esperienza professionale e politica

Attività professionale:

Dirigente medico del reparto di Chirurgia Generale Ospedale di Taormina dal 2004, partecipa alla attività assistenziale, scientifica e chirurgica dell’Unità Operativa.

Nel corso della sua formazione specialistica, ha attenzionato soprattutto le problematiche relative alla patologia oncologica.

Diverse le esperienze di studio all’estero: Spagna (2000 – 2001), Messico (2004) e Francia (2007).

Attività sociale e politica:

Molto attivo nel sociale, è stato presidente di diverse associazioni culturali, promuovendo diversi eventi sportivi ed iniziative a carattere sociale e turistico.

E' stato vice-presidente e successivamente Presidente della Commissione Comunale Cultura, ed ha rivestito il ruolo di Vice-presidente del Consiglio Comunale di Taormina dal 1997 al 2002.

E’ stato Assessore Provinciale alle Politiche Culturali (2008 - 2012) e Vicesindaco della Città di Taormina (2015 – 2017).

Tra i vari riconoscimenti per la attività svolta, particolarmente gradita l'assegnazione del Piatto d'Argento, onorificenza conferita nel 2010 dal Marathon Club Taormina, "per l'impegno profuso nell'aver fatto veicolare nella città di Taormina e in tutta la provincia di Messina eventi di grande spessore culturale ed artistico", ed il premio Antares nel 2011 "per le sue capacità nella gestione della cultura a servizio di tutti e non di pochi".